Circondato da una foresta incantevole e popolato da molte specie di animali e uccelli, l’Altopiano del Cansiglio è una meta meravigliosa per fare un tuffo nella natura. Situato nelle Prealpi Bellunesi gode di un clima perfetto per la sua foresta di Faggi che dipingono il panorama al susseguirsi delle stagioni.

Tra i suoi boschi incantati non è raro trovare il re della foresta, il cervo. Questi meravigliosi mammiferi, nel Cansiglio, hanno individuato l’abitat perfetto per trascorrere lunghi periodi nell’arco dell’anno. Come tutti gli animali, sono schivi, ma se riuscite a portare rispetto alla natura che vi circonda, con i giusti consigli riuscirete a vivere momenti indimenticabili.

E’ un abitat molto delicato, quindi vi consiglio di affidarvi ad una guida del territorio esperta, saprà raccontarvi come vivono questi meravigliosi animali e guidarvi al meglio in questa piccola oasi. Dopo aver fatto conoscenza con le nozioni principali per rispettare il territorio molto delicato, ho deciso di proseguire come piace a me… perdermi completamente nella natura! Seguire i sentieri disegnati dall’uomo per poi abbandonarmi al mio istinto e trovare il mio percorso.

Perdersi nella natura non vuol dire non pensare a nulla e lasciarsi andare ad intemperie e imprevedibilità alle quali l’uomo moderno non è abituato. Oggi giorno ci sono molti metodi e guide fatte da esperti per imparare ad affrontare diverse difficoltà dei percorsi naturalistici. Perdersi per me vuol dire entrare in sintonia completa del mondo che mi circonda con il massimo rispetto e paura necessaria per affrontarla con coraggio.
